logo1

Giro 2021: anche Gravellona candidata per una partenza…

Novità sul Giro d’Italia del 2021 che in attesa di conferme ufficiali dovrebbe arrivare nel Verbano Cusio Ossola, se l’arrivo in quel di Verbania appare ormai più che probabile, c’è anche la candidatura, confermata dall’amministrazione, di Gravellona Toce per una partenza. 

Ulteriori novità riguardo il paventato e possibile arrivo del Giro d’Italia del 2021 nel Verbano Cusio Ossola, dopo l’indiscrezione lanciata in Tv riguardo la partenza della corsa da Torino sabato 8 maggio e l’arrivo di una seconda tappa non dura in quel di Verbania, per celebrare i successi di Filippo Ganna domenica 9, con una ripartenza il giorno successivo probabilmente ancora verso il basso Piemonte con Alba quale possibile arrivo prima di iniziare la discesa e la successiva risalita dello stivale. Come detto di recente le cose, seppur senza ufficializzazioni che arriverebbero solo nel momento della presentazione del percorso a metà gennaio, dovrebbero andare così, il territorio accoglierebbe, restiamo al condizionale, il Giro in una delle prima giornate. Le possibili novità riguardano la possibile partenza del giorno successivo. Si sa che per tempo si era fatta avanti Borgomanero per celebrare i 300 anni della posa della statua della madonnina in Piazza Martiri ma la notizia nuova, che sarebbe stata presa in grande considerazione dagli organizzatori, riguarda una recentissima candidatura di Gravellona Toce ad ospitare una partenza, confermata dalla stessa amministrazione comunale tocense, “Si lo abbiamo chiesto – ha detto il sindaco Gianni Morandi – memori del successo del 2015, stiamo parlando con gli organizzatori per capire quanto sia possibile nel 2021 lasciando aperta la porta anche al 2022”. Verbania e Gravellona dunque? Oppure per la ripartenza sarà scelta Borgomanero? Sul fatto che il Giro arriverà negli ambienti ciclistici e giornalistici non solo locali, ovvie le bocche cucite tra gli organizzatori, la cosa è data solo da annunciare ma in un periodo come questo possibili cambi di data o magari anche di percorso non possono essere esclusi. Se ne saprà di più tra una quindicina, ventina di giorni.   

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa