logo1

Rampigada evento di rilevanza anche per la Regione

La Rampigada Trail Running, organizzata dalla Asd San Domenico Sport, è stata selezionata come grande evento nell’ambito del progetto Piemonte 2022 “Regione Europea dello Sport”: una grande soddisfazione da parte di Ivan Svilpo Presidente della Asd San Domenico Sport che ha come obiettivo primario di questo evento, la promozione turistica attraverso lo sport.

La Rampigada si svolge infatti in un ambiente unico attraverso uno spettacolare percorso altamente panoramico, nel meraviglioso contesto del Parco Naturale dell’Alpe Veglia.

 Ci si può iscrivere alla Rampigada Trail, che si correrà ancora una volta sotto l’egida della Federazione Italiana Skyrunning (Fisky), sul sito ufficiale dell’evento, www.rampigada.it.

Sul sito sono inoltre presenti tutte le informazioni relative al percorso, che ha il suo punto più alto ai 2.115 m della Croce degli Alpini.

 

La Rampigada Vertical 2022 è Mondiale!

 

A proposito di Rampigada Vertical: l’edizione 2022 sarà decisamente speciale, in quanto sarà valida come Campionato del Mondo di Skyrunning, nell’ambito di una tre giorni che richiamerà in Ossola da ogni parte del mondo, gli atleti più forti nelle diverse specialità.

La Rampigada Vertical si disputa sul classico percorso che parte da San Domenico (1.420 mslm) e arriva al Dosso, a quota 2.483 m.

La gara, nel 2021 vinta da Damiano Lenzi e, come detto, Fabiola Conti, si terrà venerdì 9 settembre.

Il weekend mondiale ossolano proseguirà con BUT SkyUltra, sabato 10 settembre, e la Veia Skyrace, domenica 11 settembre.

 

Ulteriori informazioni: www.rampigada.it

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa