logo1

Utlo, al via le pre iscrizioni gratis

Sono aperte le preiscrizioni all’edizione 2021 di Vibram Ultra Trail del Lago d’Orta, uno degli eventi più amati dai trail runners da ogni parte del mondo che puntualmente ogni anno invadono pacificamente Omegna,  sede di partenza e arrivo, per correre sui sentieri del territorio intorno al meraviglioso specchio d’acqua situato nell’alto Piemonte.

Visto il perdurare della situazione di incertezza in merito alla situazione COVID, UTLO Events ssdrl, che organizza il trail in programma il 15/16/17 ottobre, ha deciso, come lo scorso anno, di lasciare la possibilità agli atleti di preiscriversi gratuitamente alla distanza preferita e di regolarizzare l’iscrizione poi a settembre, quando si avranno (si spera) più certezze sull’evoluzione della situazione.

“Lo scorso anno – spiega Vincenzo Bertina, Presidente di UTLO Events – abbiamo ricevuto molti consensi per questa nostra scelta, e ci è sembrato corretto, nei confronti degli atleti che hanno sempre dimostrato grande affetto per UTLO, andare loro incontro anche quest’anno”.

 

Quattro distanze… ma potrebbero aumentare!

Sono al momento quattro le distanze previste: sabato 16/10, alle ore 5.00, partiranno gli atleti della distanza più lunga, la 100KM (circa 102,5 km), 5.470D+, un limite di partecipanti stabilito in 400 atleti e un tempo massimo di 24 ore.

Sempre sabato 16/10, con due partenze previste, alle 7.00 e alle 8.00, in base ai vigenti regolamenti antiCOVID, sarà dato il via alla 55KM (circa 55,4 km)3.000 m D+, con un limite di partecipanti fissato in 700 atleti e tempo massimo di 15 h.

Domenica 17/10 alle 8.00 e alle 8.30 partiranno gli atleti della 31KM (circa 30,7 km), 1.700 m D+; anche in questa distanza il limite sarà di 700 atleti, che avranno un tempo massimo di 7 ore per completare la loro prova.

Sempre domenica 17/10 partirà, alle ore 9.00 anche la 18KM (circa 18,6 km), 1.100 m D+, con un tetto massimo di 300 atleti e 4 ore a disposizione per completare il percorso.

Ma il vulcanico staff di UTLO Events è al lavoro per offrire nuove emozioni ai partecipanti: sono infatti in rampa di lancio anche un Vertical, che dovrebbe tenersi venerdì 15/10, e la bella novità di UTLO Walk Trail, sul percorso della 18 km (tempo massimo 6 ore), aperta a tutti gli appassionati di camminata (saranno ammesse quindi tutte le tecniche, compreso il Nordic Walking). UTLO Walk Trail permetterà anche ai camminatori di vivere la speciale atmosfera di UTLO per poi, chissà, magari mettersi alla prova sulle gare vere e proprie nelle edizioni successive. “Vogliamo che UTLO diventi sempre di più una grande festa per tutti – spiega ancora Vincenzo Bertina – all’insegna del benessere, della natura e dello sport!”.

Sul sito www.ultratraillo.com sono disponibili tutte le informazioni per le preiscrizioni.

 

Come andò nel 2020

Nonostante i problemi legati alla Pandemia COVID, furono quasi 1200 gli iscritti totali, provenienti da 23 nazioni.

Vibram UTLO era valida come Campionato Italiano FIDAL assoluto e master di trail lungo: sui 60 km, per 3800 m d+-, vinsero l’altoatesino Andreas Reiterer e Julia Kessler (il titolo tricolore fu assegnato a Giuditta Turini).

La 31 km (1.800 m d+-), vide la vittoria di Mattia Bertoncini e Paola Gelpi

 

Ulteriori informazioni: www.ultratraillo.com

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

Sport

Mercoledì, 28 Luglio 2021
Broggini-Stresa, De Bonis-Accademia
Mercoledì, 28 Luglio 2021
Romano rimane alla Mamy

Pubblicità-sport

loghi sport

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa