logo1

Il punto del tennis a luglio

Si è svolto come tradizione decennale nelle due settimane centrali di luglio il solito torneo di tennis open presso il Tennis Altiora sui campi siti nel lungolago a Pallanza.

In un' edizione assolutamente torrida (mai successo nelle edizioni precedenti di non perdere nemmeno un ora di gioco per la siccità) sono stati comunque più di 80 gli atleti scesi in campo sotto il solleone.
Domenica nell'atto conclusivo sono arrivati in finale i due favoriti Marco Brugnerotto classificato 2.1 varesotto tesserato a Pavia e Federico Lucini, 2.3 tesserato a Milano. Troppo superiore il numero 616 delle classifiche mondiali per Lucini e finale che si chiude col punteggio di 6/1 6/1 per Brugnerotto. Da sottolineare l'ottimo torneo di Iacopo Sada, verbanese tesserato a Macerata che in semifinale sfiorava la vittoria contro il vincitore e di Matteo Galli che dal tabellone di terza arrivava fino al tabellone finale sconfitto di misura negli ottavi di finale.
Nel tabellone di terza vittoria scontata sempre di Matteo Galli e nel tabellone di quarta vittoria nel derby di Marco Guandalini su Davide Crenna.
Domenica si è svolto anche tradizionale torneo Tpra che si è concluso con la vittoria dell'idolo di casa Gianni Mucci. 
Ora tennisti già in campo a Bee con torneo open che si concluderà il 7 agosto quando comincerà classico appuntamento di agosto a Trobaso presso i campi del Tennis Verbania.
Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa