logo1

Bonassi, Toffolet e la Ritmica Vco: meritate ovazioni !

Apice di risultati per Ritmica Vco alle finali nazionali di Foligno nello scorso week end. Sara Bonassi è argento nazionale alle clavette mentre Lucia Toffolet è quinta al cerchio, brave anche tutte le altre ‘Furierossine’ ….

ritmica bonassi podio

I sogni si avverano quando ci si crede profondamente e si lavora duramente per poterli raggiungere. Risultato storico per la Ritmica VCO che con Sara Bonassi, classe 2006, è vicecampionessa italiana junior 1^ nella specialità clavette. Il Campionato Nazionale Gold di Specialità egregiamente organizzato a Foligno dallaSocietà Fulginium, ha evidenziato l’altissimo livello delle ginnaste presenti, qualificate in precedenza nelle tre diversi fasi regionali e di zona tecnica. Per il sodalizio lacuale era già stato un grande successo qualificare 6 ginnaste alla finale nazionale ma si è lavorato duro, con grande entusiasmo e altrettanta umiltà per poter fare del proprio meglio in un appuntamento così importante. Cosi la Direzione tecnica formata da Olga e Monica Borrego Marente nella sede di Verbania e Romina Laurito dalla sede di Capriolo dove segue 4 componenti della formazione nazionale hanno fissato un unico obbiettivo comune per le 6 ginnaste qualificate- I buoni risultati sono arrivati da subito per Lucia Toffolet con una esecuzione quasi perfetta che ha meritato un punteggio tra l’altro mai raggiunto dalla ginnasta stessa, 13.750, che l’ha immediatamente progettata alla finalissima delle otto migliori ginnaste junior. A seguire Isabella Renica con un esercizio di fune a dir poco degno di ammirazione, forza carattere e decisione. Isabella raggiunge così la finalissima delle otto migliori ginnaste. E’ toccato poi a Giorgia Binetti e Sara Bonassi. Per entrambe alcuni errori di esecuzione che non hanno vanificato il loro entrare nella finalissima alle clavette. Una bravura pagata dalla giuria che malgrado i falli tecnici ha saputo evidenziare come meritevoli di una finale nazionale. La coppia Sara Sievoli e Giulia Ardoli con una bellissima coreografia montata dalla ex Olimpionica medaglia di bronzo Londra 2012 Romina Laurito, resta per pochissimo fuori dalla finalissima per qualche piccolo errore di troppo che la declassa alla 10^ posizione, comunque un ottimo risultato. Nel giorno della finale ecco i grandi risultati conclusivi: le ginnaste Isabella Renica alla fune e Giorgia Binetti alle clavette, che seguono la propria preparazione a Capriolo , raggiungono la 5^ e la 7^ posizione nazionale, mentre Lucia Toffolet e Sara Bonassi entrambe allenate nella sede di Verbania raggiungono una la 6^ posizione e una la medaglia d’argento nazionale con cerchio e clavette rispettivamente. Per Bonassi un podio nazionale davvero pieno di soddisfazione. Emozione indescrivibile a casa Ritmica Vco, frutto di grande impegno, lavoro, dedizione, sacrifici e grande passione per questa disciplina sportiva che richiede tante ore di allenamento per raggiungere i vertici nella ritmica Italiana, ampiamente meritati grazie al lavoro impostato dalle sorelle Borrego Marente e da Romina Laurito.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa