Sport Project Vco vola a Rasura con un doppio successo

Condividi articolo:

Una splendida doppietta per Sport Project VCO alla prima edizione del Valgerola Vertical disputatosi sabato 2 settembre a Rasura, in provincia di Sondrio.

La gara, che avrà cadenza biennale, alternandosi alla Rosetta Skyrace, era valida come prova unica del Campionato Italiano Vertical Fisky (Federazione Italiana Skyrunning) e si sviluppava su uno spettacolare tracciato che partiva da Rasura e arrivo alla Cima Rosetta (2.140 m), dopo 5,3 km e 1.240 m D+.

In campo maschile Marcello Ugazio ha offerto ancora una volta prova della sua grandissima classe andando a vincere con il tempo di 48’49”, precedendo di ben 46” un atleta del calibro di William Boffelli, mentre terzo si è classificato, staccato di 1’15”, Alex Rigo.

Da segnalare anche il 5^ posto nella categoria U23 per il nostro Peter Bettoli, in 54’42”.

Tra le donne ancora una grande prestazione per la poliedrica Benedetta Broggi, che ha vinto in 57’33, davanti alla fortissima Camilla Magliano (58’29”) e a Corinna Ghirardi (59’48”).

Grazie a queste magnifiche prestazioni Broggi e Ugazio, come detto, hanno conquistato un prestigioso alloro tricolore, che va ad arricchire il loro già straordinario palmares.

Buone notizie intanto anche dalle nostre Valli: Matteo Fodrini ha vinto ieri la Varzo – Veglia – Memorial Fabrizio Montanari, mentre sabato Stefania Termignoni si è aggiudicata il Colma Vertical.

Articoli correlati