Si è conclusa ieri a Loro la stagione di Cross dell’atletica del Vco

Condividi articolo:

Con la tradizionale prova di Loro di Pieve Vergonte di domenica 26 marzo è terminata la stagione di cross dell’atletica del VCO.

La gara, giunta alla sua decima edizione, organizzata sotto la regia del GSD Genzianella e di Mario Generelli, in collaborazione con l’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Lago Sant’Anna e con il patrocinio della Provincia del Verbano Cusio Ossola e del Panathlon Club Mottarone, era valida quale seconda prova del campionato promozionale per società e prova unica per l’assegnazione dei titoli provinciali per le categorie ragazzi, cadetti, allievi e junior femminili e maschili, nonché come seconda prova della Coppa esordienti Fidal VCO.

191 gli iscritti con i nuovi campioni provinciali Valentino Zanoli dell’ASD Caddese tra i ragazzi, Elisabetta Clemente dell’Avis Marathon Verbania tra le ragazze, Leonardo Zanoli dell’ASD Caddese  tra i cadetti, Giada Cappini dell’Atletica Ossolana Vigezzo tra le cadette,  Stefano Pazzinetti della Sport Project VCO tra gli allievi, Giada Paternoster della GAV tra le allieve, Simone Beltrami della Sport Project VCO tra gli juniores e Corinna Vanni, anch’ella della Sport Project VCO, tra le juniores.

Tra le società l’ASD Gravellona VCO si è assicurata sia la coppa esordienti che, dopo una verifica da parte del Comitato FIDAL VCO sui punteggi inizialmente attrbuiti,  il trofeo promozionale Memorial Piero Callegari davanti alla GAV e all’Atletica Ossolana Vigezzo.

Di seguito i risultati individuali consultabili al link https://www.fidal.it/risultati/2023/REG30318/Index.htm):

Ragazzi:  1° Valentino Zanoli (Caddese), 2° Luca Bartoli (Caddese), 3° Lorenzo Scarpati (GAV)

Ragazze: 1^ Elisabetta Clemente (Avis Marathon), 2^ Emma Bolamperti (GAV), 3^ Beatrice Lombardi (Gravellona)

Cadetti: 1° Leonardo Zanoli (Caddese), 2° Matteo Rollone (Genzianella), 3° Matteo Princisvalli (GAV)

Cadette: 1^ Giada Cappini (vigezzo), 2^ Chanthuek Savoldelli (Vigezzo), 3^ Giorgia Pifferi (Caddese)

Allievi: 1° Stefano Pazzinetti (Sport Project), 2° Alessandro Perelli (GAV), 3° Leonardo Scaglia (Genzianella)

Allieve: 1^ Giada Paternoster (GAV)

Junior maschile: 1° Simone Beltrami (Sport Project), 2° Jacopo Paternoster (Sport Project), 3° Alessandro Rollone (Genzianella)

Junior femminile: 1^ Corinna Vanni (Sport Project)

Articoli correlati