Sfilata Louis Vuitton, Isola Bella chiusa per 4 giorni. Attesi 800 ospiti internazionali

Condividi articolo:

Palazzo e giardino dell’Isola Bella chiusi al pubblico dal 22 al 25 di maggio. Giornate nelle quali si lavorerà all’allestimento del grande evento dell’estate a Stresa targato Louis Vuitton: la sfilata della collezione Cruise 2024 in programma mercoledì 24 maggio. Il mondo intero punterà i riflettori sul Lago Maggiore. Attesi 800 ospiti: super vip e top buyer internazionali.

Facile pensare che la sfilata sfrutterà lo straordinario scenario offerto dai giardini dell’Isola Bella con il maestoso anfiteatro, resta da capire se è previsto un piano B in caso di maltempo. Certa è la grande visibilità che l’evento porterà a Stresa e all’intero Lago Maggiore. La sfilata Cruise 2023, la scorsa primavera organizzata in California presso il Salk Institute, conta 4 milioni di visualizzazioni Youtube, solo per fare un esempio. Oltre all’enorme battage mediatico e social sotto data.

Bocche cucite rispetto all’evento e alle personalità attese. Il sindaco di Stresa Marcella Severino riferisce che l’amministrazione comunale è a completa disposizione dell’organizzazione per qualsiasi necessità, si dice felice per la scelta dell’Isola Bella e aggiunge: “Faremo di tutto perché la nostra città si presenti al meglio”.

Intanto l’organizzazione ha contattato i commercianti e i ristoratori dell’Isola Bella per fare sinergia e per la preparazione della cena che verrà offerta agli ospiti dopo la sfilata. Resteranno invece chiuse le bancarelle. Sono in corso i sopralluoghi con decine e decine di persone impegnate nella messa a punto.
Per quanto riguarda l’alloggio degli ospiti, i bene informati riferiscono che saranno distribuiti tra il lago Maggiore e quello di Como.

Articoli correlati