Sci: grazie alla neve e alle basse temperature si amplia l’offerta piste di Neveazzurra

Condividi articolo:

Grazie al lavoro di tutta la squadra del Team Piste da venerdì 12 gennaio, sarà messa in funzione a Domobianca365 – la stazione sciistica di Domodossola – la seggiovia Prel, prolungamento naturale della seggiovia Motti, già in funzione dal 6 dicembre scorso. Aumentano così per gli appassionati di sci il numero di piste a disposizione grazie alle recenti nevicate e all’impianto di innevamento artificiale che in questi giorni ha potuto funzionare con maggior efficienza. Con l’apertura della seconda seggiovia si potrà sciare sulla pista Prel e sarà aperto anche lo Ski Bar, il punto ristoro più alto del comprensorio di Domobianca365.
Nel prossimo weekend, oltre allo sci e allo snowboard, si prepara un grande evento.
Per celebrare i 40 anni del film “Vacanze di Natale” sabato 13 gennaio, una serata anni ‘80 al Rifugio Baita Motti con cena, musica e dress code con look dell’epoca. Una serata per rendere omaggio a una pellicola cult, il primo cinepanettone.

Riparte venerdì 12 gennaio la stagione sciistica del Mottarone Ski Park. Dopo l’apertura del campo scuola e della pista bob lo scorso weekend, le recenti nevicate permettono di rimettere in funzione anche gli impianti Baby e Selva per consentire le discese sulle piste Baby, Selva, Selva Bis e Campetti Milanesi.
Sabato 13 e domenica 14 gennaio iniziano i corsi di sci e snowboard organizzati dal team di maestri professionisti AMSI della Scuola Sci Stella Alpina.

Riapre venerdì anche la Piana di Vigezzo con nuove piste aperte grazie alle recenti nevicate.
A Macugnaga aperto tutti i giorni il comprensorio Burki con apertura anche della seggiovia del Belvedere, si scia solo nei weekend al Moro.
Sci ai piedi nel fine settimana anche all’Alpe Devero.
In valle Formazza si scia a Valdo e, per il fondo, a Riale.

Articoli correlati