Sabato a Colazza la festa dei Lupi del Cornaggia

Condividi articolo:

I lupi del Cornaggia si preparano alla loro festa annuale: si svolgerà infatti sabato 8 giugno a Colazza il Bike Pride 2024, una grande festa in maschera a tema bike trail. Il gruppo, che ormai da anni si occupa della manutenzione e della creazione di sentieri e passaggi boschivi nei comuni di Colazza, Pisano e Nebbiuno, ha organizzato per l’occasione un giro di gruppo tra i boschi della zona centrale dell’Alto Vergante. Al rientro al Green Village di Colazza avranno poi inizio i festeggiamenti veri e propri, con musica, cibo e bevande.
“L’obiettivo di quest’evento è duplice – dichiara il Presidente dei Lupo del Cornaggia Fabio Malgorani – da un lato quello di farci conoscere e di divertirci tutti insieme scoprendo i nostri sentieri; dall’altro quello di raccogliere fondi e donazioni per acquistare materiale che ci permetta di continuare a tenere pulite le nostre aree boschive.
Le scorse edizioni della festa hanno riscosso un ottimo successo: l’anno passato erano presenti circa 150 persone, provenienti da tutto il nord Italia e anche dalla Svizzera. Il nostro fine ultimo è quello di mantenere viva la zona e le sue attività. La zona è già molto frequentata, tanto che il nostro sentiero principale è, per numero di passaggi, tra i primi venti in Italia; noi tentiamo semplicemente di evitare che la natura riprenda il sopravvento, perché è molto facile che i tracciati si chiudano e c’è pertanto bisogno di manutenzione costante”.

Articoli correlati