Si sono svolti a Grugliasco (TO) sabato e domenica u.s. i campionati regionali Schoolboy e Junior dedicati ai pugili under 16 anni, volti alla qualificazione dei campionati italiani.
Boxe Verbania con un florido vivaio ha presenziato al torneo con tre dei suoi portacolori: CHICAC Alexandru nella categoria Schoolboy 63 kg perde ai punti la finale contro GRIVETTO Simone della Skull Boxe Canavesana, analogo epilogo per STOIAN Adrian che nella finale Junior 50 kg perde ai punti di stretta misura contro ANDREOTTTI Dario della Boxe Chieri.
A grande sorpresa è Rizzi Luca, anni 15 stresiano, alunno del liceo Cavalieri a salire sul podio ed aggiudicarsi la medaglia d’oro. Luca categoria Junior 46 kg opposto a Poli Alessandro della Promoboxe, sale sul ring determinato e fin dai primi scampi si impone sul quadrato, qualche accortezza tecnica alla fine della prima ripresa da parte dei tecnici Zucco Andrea e Canova Andrea, consentono a Rizzi di assestare una serie di colpi che costringono l’arbitro ad un conteggio facendo interrompere il combattimento all’inizio del secondo round.
“Siamo molto entusiasti dell’approccio mentale che manifestato Rizzi in questo torneo, è un ragazzo che si impegna molto ed appassionato per la boxe, ora dovrà confrontarsi che i migliori in Italia, peccato per Stoian e Chibac è mancata ad entrambi un po’ di determinazione, ma sono sconfitte costruttive che gli serviranno per il loro percorso sportivo”.
Sabato e domenica 9 e 10 marzo p.v. si svolgerà presso l’impianto di Boxe Verbania a Gravellona in via nuova 142, il secondo evento della stagione indetto da Boxe Verbania, il torneo esordienti schoolboy, junior e youth che avrà tra i suoi partecipanti CHOUKRI Mohamed, PAOLINO Matteo, CORREA Leon e MASOERO Alessandro, tutti nella categoria youth.