Il Direttivo Sagra della Patata insieme ai responsabili dell’Area Giovani della festa hanno deciso di annullare le serate musicali con discoteca all’aperto nell’Area Giovani, a seguito dei disordini e delle risse che hanno costretto gli organizzatori a far intervenire, nella notte, le forze dell’ordine.
“E’ una decisione sofferta e difficile – dice Guido Tomà presidente della Pro Loco – e siamo molto rammaricati. Siamo stanchi di vedere rovinato, a causa del comportamento di pochi ragazzi senza limiti e senza rispetto alcuno, il lavoro di tutti i volontari che da mesi si adoperano per preparare con cura, responsabilità e grande passione questa festa, per offrire sano divertimento e un evento di qualità per tutti. Tale condotta non è rispettosa altresì del vero spirito di comunità che muove questa sagra.
Non sono bastate le scelte già fatte in passato: eliminare i superalcolici e creare una discoteca all’aperto, per offrire maggiori situazioni di sicurezza.
Non siamo più disposti, per colpa di pochi giovani che non sanno divertirsi, a vedere distruggere tutto il nostro lavoro e non accettiamo di mettere in pericolo la sicurezza dei nostri ragazzi.
Da stasera niente più discoteca, verrà smontato il palco e funzionerà solo la birreria e la paninoteca.
Sono confermati tutti gli altri spettacoli in programma negli altri palchi.”
Il Comitato e tutti i volontari ringraziano le forze dell’ordine e i responsabili della sicurezza in Sagra per il loro immediato e deciso intervento e si augurano che questa ulteriore forte scelta, possa essere da monito e possa contribuire a far cambiare gli atteggiamenti.
Ricordiamo che la Sagra della Patata va avanti fino a lunedì.