Questa sera alle 21 su Vcozzurra tv : “Letteratura alpina e qualità della vita nelle Alpi”

Condividi articolo:

Questa sera (giovedì) alle 21 Vcoazzurra tv vi propone la registrazione della serata “Letteratura alpina e qualità della vita nelle Alpi”. Si tratta della serata promossa da Ars Uni Vco nell’ambito della Giornata Internazionale della Montagna. L’evento ospitato presso lo Spazio Sant’Anna a Pallanza è l’atto conclusivo di un progetto che ha coinvolto in particolare gli studenti e le studentesse di Verbania e Domodossola.
Stefania Cerutti, presidente di Ars.Uni.Vco ETS e direttrice del Centro Studi Upontourism dell’Università del Piemonte Orientale, ha condotto l’incontro che ha visto protagonisti Maurizio Gentilini del CNR – Istituto di Storia dell’Europa Mediterranea e Antonio Montani, presidente del CAI nazionale. Si è discusso in particolare del ruolo che la cultura svolge per lo sviluppo della qualità della vita nelle Alpi, obiettivo fondamentale nell’impegno quotidiano del Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi.
Nel corso della serata Pietro Savina della 4C Liceo scienze applicate del Cobianchi ha letto un brano dell’alpinista e scrittore Reinhold Messner.
La registrazione viene replicata giovedì 28 dicembre alle 9 e domenica 31 dicembre alle 12.05.

Articoli correlati