Non spezza la maledizione la Foma Paracchini Expo che raccoglie la sua quarta sconfitta consecutiva in questo girone play-out al termine di una gara dai due volti.
Dopo un primo quarto in equilibrio, nonostante difese decisamente rivedibili, Omegna crolla letteralmente nel secondo periodo, affossata dal duo Bertino-Pecchenino che spingono i torinesi fino al +17.
La Fulgor prova a scuotersi con Guala, a metà gara si ritrova attaccata alla partita sul -9 (34-43) e dopo l’intervallo lungo prova a variare le difese: punto su punto Omegna torna fino a -4, che diventa -6 a 10’ dal termine.
L’avvio di quarto periodo è però negativo per i rossoverdi e il parziale di 6-0 in favore di Chivasso sembra chiudere i giochi; la Fulgor però questa partita l’ha riaperta e ora vuole portarla a casa: il finale punto a punto sembra concedere questa opportunità, sul -1 a 6’’ dal termine, sulla rubata che porta Omegna in contropiede Guala segna il canestro del +1 (con gli ospiti che hanno esaurito i time-out) ma tra lo stupore generale l’arbitro annulla per un fallo in attacco che lascia davvero molto perplessi.
Quarta sconfitta consecutiva per la Foma Paracchini Expo, nei gironi play out non spezza la maledizione
Condividi articolo: