Presentato il progetto di indirizzo di Liceo Scientifico Sportivo al Cavalieri

Condividi articolo:

E’ stato presentato questa mattina a Villa Giulia a Verbania il progetto di istituire un indirizzo di liceo Scientifico sportivo al liceo Cavalieri di Verbania. Un obiettivo a cui la scuola lavora da tempo e che ora, con la delibera regionale per l’autonomia scolastica, può diventare realtà.
Oltre a tanti campioni “sfornati” dal “Cavalieri”, la proposta si avvale di strutture sportive sia a scuola che negli immediati dintorni.
Esiste un solo liceo sportivo a Domodossola al momento. Anche Omegna si è fatta avanti: ”non siamo contro nessuno – ha precisato la sindaca Silvia Marchionini – sarebbe una sciocchezza creare una competizione con altre scuole”.
La proposta sarà portata in Provincia dal consigliere Giandomenico Albertella e poi la decisione finale spetterà alla Regione. “Le caratteristiche – ha detto Albertella – ci sono tutte”.
Ufficializzata anche l’intesa tra Comune e scuola che permette agli studenti del Cavalieri sospesi di intraprendere un programma educativo in attività rivolte al sociale nelle diverse realtà cittadine.

Articoli correlati