Presentata la coalizione per la candidatura a sindaco di Verbania di Mirella Cristina: “Il centrodestra è unito”

Condividi articolo:

Un segnale di compattezza e unità per sostenere la candidatura di Mirella Cristina a sindaco di Verbania. Lo hanno dato i partiti del centrodestra, riuniti al Chiostro con i vertici regionali, il ministro e coordinatore regionale di Forza Italia Paolo Zangrillo, il deputato e presidente regionale di Fratelli d’Italia Fabrizio Comba, il presidente del gruppo della Lega alla Camera e coordinatore regionale della Lega Riccardo Molinari, e il Senatore Massimo Berutti Coordinatore Regionale di Noi Moderati.
“Un bel segnale di come il Governo passi dal territorio. La mia non è una candidatura dall’alto, ma viene da Verbania, dagli amici di tutta la coalizione – ha detto emozionata Cristina-. Ringrazio Zangrillo che ho tempestato di chiamate per aver creduto nella mia candidatura, al femminile. Membri di Noi Moderati saranno nella lista di Forza Italia”. Cristina ha lanciato anche una proposta: “Verbania deve diventare una città universitaria”.
“Oggi qui ci sono segretari regionali che sono anche parlamentari, la garanzia che avrete riferimenti al Governo per tutte le volte in cui dovrete risolvere un problema sul territorio” ha detto Zangrillo.
Molinari ha puntato l’attenzione sull’unità: “Non abbiamo fatto come qualcuno ha scritto una spartizione tra capoluoghi, ma per ogni territorio è stata scelta la persona che ci poteva meglio rappresentare”. E ha rivolto una critica anche al centrosinistra: “quando la coalizione mette in discussione la candidatura del sindaco uscente sacrificandola sull’altare del campo largo dà idea di cosa stia succedendo”.
Comba ha annunciato ufficialmente che il commissario provinciale di Fratelli d’Italia, dopo le dimissioni di Davide Titoli, sarà il capogruppo alla Camera Tommaso Foti: “per dimostrare quanto teniamo a Verbania abbiamo messo in campo gli uomini migliori. Siamo convinti dopo un ragionamento ponderato che Cristina sia la miglior candidata”.
Berutti ha sottolineato come Noi Moderati abbia sempre lavorato per l’unità del centro destra: “Ci sono tutte le condizioni per arrivare al risultato con progettazione, visione e coesione”.

Articoli correlati