Possaccio un solo punto in due gare

Condividi articolo:

Cominciamo con i risultati della 2a giornata di campionato, disputatasi sabato. Mosciano-Caccialanza 2-6; Flaminio-Vigasio 2-6; Kennedy Sant’Angelo- Montegrillo 4-4; Energy Santa Lucia-Possaccio 4-4; Santa Chiara-Giorgione 3 Villese 3-5.
In terna Baselice-Sorrentino-Contaldo battono dapprima 8 a 5 i nostri Signorini-Scicchitano-Mazzolini, mentre nella seconda sfida Possaccio si prende la rivincita vincendo 8 a 1. In contemporanea nel singolo Andreani contro Pappacena fa praticamente la stessa cosa: perde la prima sfida di misura 8 a 7 e poi vince bene la seconda per 8 a 3. Si va così alle doppie sfide di coppia: Signorini e Scicchitano perdono prima 8 a 6 e poi 8 a 0 da Baselice e Iòvino. Per fortuna sull’altro campo Andreani e l’esordiente fuori casa Rotundo vincono dapprima 8 a 7 e poi più comodamente 8 a 3. Ne viene fuori un pareggio che tutto sommato pare accettabile, anche se con qualche rimpianto dei verbanesi.
Ed eccoci ai risultati della 3a giornata, giocata domenica. Mosciano-Possaccio 5-3; Flaminio-Montegrillo 5-3; Kennedy Sant’Angelo-Giorgione 3 Villese 2-6; Energy Santa Lucia-Caccialanza 3-5; Santa Chiara-Vigasio 5-3.
A Mosciano succede qualcosa di strano, per certi versi. Infatti al termine della prima parte del match Possaccio vince per 3 a 1 per effetto delle due affermazioni del solito collaudato trio Signorini-Scicchitano-Mazzolini che vince prima 8 a 3 e poi 8 a 5 contro Angrilli, De Vincenzo e Santone, e del pareggio di sfide tra Cristian Andreani e Marco Principi (4 a 8 e 8 a 1).
Un bel 3 a 1 all’intervallo che sarà completamente ribaltato dai padroni di casa nella 4 sfide di coppia. Nel primo caso D’Alessandro e De Vincenzo vincono 8 a 6 e poi 8 a 4 contro Signorini e Scicchitano che haimè si ripetono in negativo 24 ore dopo. E purtroppo stavolta non ce la fanno nemmeno Andreani e Turuani (poi sostituito da Rotundo) battuti da Angrilli e Principi per 8 a 5 e 8 a 2.
Una sconfitta che brucia, in attesa della prossima gara di campionato, sabato al PalaPossaccio, avversari gli uomini del Santa Chiara, che hanno 3 punti (uno in meno dei verbanesi) ma hanno battuto domenica i campioni d’Italia del Vigasio. Guidano a quota 9, imbattute, Caccialanza e Giorgione 3 Villese.

Articoli correlati