Possaccio al Femminile sola in vetta, al maschile in viaggio verso la Final four

Condividi articolo:

A chi si da la precedenza ? A chi viene da destra, senza riferimenti politici, sia chiaro, ma soprattutto alle donne. E noi lo facciamo evidenziando che con 6 vittorie, un pareggio ed una sconfitta la squadra femminile del Possaccio, nel girone unico di serie A, si trova in vetta alla classifica, anche perchè la Sandro De Sanctis, unica in grado di batterla sinora, ha giocato una partita in meno. L’ultima sfida, quella del primo maggio, in casa contro la SOMS di Oristano, arbitro Besana di Lecco, è filata via liscia come l’olio. Un 9 a 1 finale che evidenza la superiorità del team locale contro le ragazze sarde, che pure hanno combattuto con grinta. L’unico punto perso è arrivato nel tiro di prrecisione quando la giovanissima Rebecca Ceriani, pur tutalizzando 14 punti, è stata sopravanzata all’ultimo tiro da Micaela Pinna che è salita a quota 17. Per il resto, a cominciare da Eleonora Ceriani nell’altra sfida sul tiro di precisione (11 a 1) è stata una serie di vittorie, in individuale con Martina Ceriani (8 a 0 e 8 a 2), nelle coppie con Guazzoni-Guzzetti (8 a 4 e 8 a 6), con Combi ed Eleonora Ceriani (8 a 4 e 8 a 0) e infine con le sorelle Martina e Rebecca Ceriani, sempre per 8 a 4 e 8 a 0.

A dire il vero sul piano sportivo vale per certi versi molto anche la vittoria del team maschile, ottenuta sabato sui difficili campi della Caccialanza, campione d’Italia in carica. Un 5 a 3 per Possaccio che permette ai verbanesi di appostarsi al terzo posto in graduatoria con 23 punti, uno solo di distacco dalla Giorgione 3 Villese che a sua volta, 7 giorni prima, aveva battuto la Caccialanza, ma sul terreno amico. Confermato il giovane Ryan Regazzoni, la terna, con Signorini e Paone a fianco del giovane svizzero, ha perso la prima sfida ma vinto bene la seconda. Contemporaneamene nell’individuale Giovanni Scicchitano ha fatto pari contro Luca Viscusi, rimediando all’1 a 8 iniziale con un buon 8 a 4 nel secondo set. All’intervallo Possaccio porta un 2 a 2 di buon auspicio. Nelle sfide di coppia Signorini e Paone vincono 8 a 3 la prima sfida contro Paolo Luraghi e Savoretti, mentre l’inedita coppia Andreani-Scicchitano batte Viscusi e Marco Luraghi 8 a 5. Sul 4 a 2 per i verbanesi, le ultime gare decidono il match. Gli stessi Andreani-Scicchitano danno adirittura cappotto a Viscusi-Gusmeroli e portano via il punto decisivo. Poco conta allora che sull’altro campo i subentrati Turuani e Mazzolini perdano 2 a 8 da Savoretti e Moi.

Prossimi impegni: il 13 maggio a Roma contro la Flaminio per gli uomini, e a Castel San Pietro contro Osteria Grande per le ragazze.

Articoli correlati