Porte aperte agli studenti per far conoscere il mondo del lavoro in 12 aziende del VCO

Condividi articolo:

Amea, Adi, Cam Emisfera. Films, Florida, Fratelli Cane, Lavanderia Milanese Matia, Scleros, Tecnolab e terme di Crodo. Sono le 12 aziende del Vco che quest’anno hanno aderito alla giornata promossa a livello nazionale dalla Piccola e media impresa. Si è trattato del tredicesimo appuntamento promosso da Confindustria per avvicinare la scuola al mondo del lavoro. Nello specifico si tratta di visite guidate in alcune realtà imprenditoriali della zona. Ben 300 gli studenti che hanno aderito alla giornata. Sul piano nazionale le imprese coinvolte sono state 1000, 600 le scuole che hanno partecipato con circa 48mila studenti.
“Riteniamo fondamentale che gli studenti possano toccare con mano cosa significa fare impresa. Nel corso di questa giornata abbiamo cercato di spiegare loro cosa vuol dire lavoro. L’importanza e la bellezza di trasformare un’idea in progetto e poi in un risultato” il commento di Giuseppe Esposito, presidente del Comitato Pmi dell’Unione industriale del Vco.
Per gli imprenditori locali momenti come quello del Pmi day dove la scuola e il mondo produttivo si incontrano sono fondamentali perché avvicinano i ragazzi all’idea di fare impresa. “Così facendo si può contribuire a far grande in nostro paese. Senza impresa – aggiunge ancora Esposito – non può esistere l’Italia. Per questo motivo dobbiamo noi tutti investire sulla cultura d’impresa”.

Articoli correlati