Il ponte sull’Ovesca a Villadossola oggetto di lavori di manutenzione straordinaria. Si lavori al consolidamento della struttura. Si prospetta anche un riordino di tutti i sottoservizi. L’intervento finanziato dalla provincia del Verbano Cusio Ossola prevede un investimento di 331.500 euro. Ad eseguire i lavori di consolidamento della struttura è la ditta Frua di Domodossola.
La durata dei lavori è stimata in cinque mesi. Gli interventi di miglioramento della staticità del ponte dovrebbero concludersi entro il primo giugno.
Il progetto elaborato dallo studio Ingeoart di Villadossola è stato commissionato dall’amministrazione provinciale nell’ambito del monitoraggio sui ponti effettuato su tutto il territorio del Vco. In questo ambito rientra il lavoro di consolidamento effettuato sul ponte della Mizzoccola a Domodossola lo scorso anno.
Analogo intervento è in itinere anche sui viadotti della val Bognanco.
Intanto in val Divedro sono oramai entrati nel vivo i lavori di messa in sicurezza e relativo ampliamento della strada provinciale che da Varzo paese sale alla località turistica di San Domenico. Si lavora su diversi tratti. In località Maulone oggi e ancora domani l’arteria è chiusa al traffico dalle 8.30 alle 12 e dalle 13.30 alle 17. Mercoledì invece il blocco sarà totale. Dopo i lavori di perforazione della roccia, si procederà alla rimozione della porzione di sasso che in parte sovrasta la carreggiate e da sempre ritenuto pericoloso.
Ponte sull’Ovesca. In corso opere di manutenzione straordinaria
Condividi articolo: