Ponte del Primo Novembre: per il territorio del Distretto Turistico dei Laghi e delle valli potrebbe essere lo sprint finale, meteo permettendo.
Ultima settimana di apertura per le Isole Borromee, Isola Madre e Isola Bella, per il Parco di Villa Pallavicino a Stresa e per quello di Villa Taranto a Verbania.
“Abbiamo buone presenze negli alberghi, qualcuno ancora nei campeggi, tanta la gente on the road” spiega il presidente del Distretto Turistico Francesco Gaiardelli.
I turisti più numerosi restano gli stranieri, ai quali si aggiungono quelli di prossimità.
“E’ partito anche il treno del foliage della Ferrovia Vigezzina Centovalli, apprezzato sia dai nostri connazionali che da chi arriva da oltreconfine, con prenotazioni fino alla fine del mese di novembre, evento che apre un pò la stagione turistica invernale” aggiunge Gaiardelli. Lo stesso auspica per le prossime settimane l’arrivo della neve così da poter inaugurare la stagione sugli sci per l’Immacolata con un buon innevamento su tutte le piste del comprensorio di Neveazzurra; servirebbe una partenza in discesa dopo inverni passati difficili per i gestori degli impianti causa covid prima e causa scarsità di precipitazioni dopo. Già in questi giorni una spolverata bianca sulle cime più alte.
Intanto il presidente del Distretto rimarca l’ottimo risultato della campagna promozionale avviata su La7 con lo spot prima del tg di Mentana con circa 8 milioni e 300 mila visualizzazioni in 2 settimane di programmazione.