Pillole di salute: la prevenzione della carie nei bambini. Su Vco Azzurra Tv giovedì alle 18.45 e venerdì alle 12

Condividi articolo:

La carie dentale nei bambini, un tema ancora troppo spesso sottovalutato, e l’importanza della prevenzione. Ne parliamo a Pillole di Salute, nuovo programma di informazione che su Vco Azzurra Tv va ad arricchire l’offerta su temi di carattere medico e sanitario e si affianca a Vivere in Salute e a In Salute .

Con Pillole di salute torniamo alla tavola rotonda organizzata a Domodossola, al collegio Mellerio Rosmini, che ha puntato i riflettori su “Nuova comunicazione per la prevenzione sanitaria”. Evento organizzato dalla cooperativa di medici specialisti Pediacoop con l’associazione scientifica ZERO-20-32.

E’ stata l’occasione, dicevamo, per parlare di prevenzione della carie dentale nei bambini e per lanciare un progetto pilota a livello nazionale in questo senso, che vede la collaborazione di dentisti e pediatri durante la visita pediatrica al bambino, con una fotografia anche della bocca e il confronto a distanza con l’odontoiatra per capire da subito se necessita di cura.

Alla tavola rotonda hanno preso parte alcuni fra i più conosciuti ed illustri clinici italiani che si sono proprio confrontati sull’importanza di prevenire la carie dentale fin dalla tenerissima età. Saranno loro i protagonisti di Pillole di Salute, su Vco Azzurra Tv il giovedì alle 18.45 e il venerdì alle 12.

Articoli correlati