Perseguita una donna e ha comportamenti violenti: sorveglianza speciale per un ossolano

Condividi articolo:

Aveva molestato e perseguitato una donna, poi si era buttato dalla finestra per sfuggire all’arresto. Ora sarà sottoposto alla misura della sorveglianza speciale per tre anni per volontà del Questore del Vco Luigi Nappi un domese di 44 anni.
L’uomo era stato denunciato un anno fa da una giovane per le condotte moleste e persecutorie che l’uomo aveva tenuto nei suoi confronti, poi era finito in carcere per aver violato il divieto di avvicinamento alla ragazza imposto cautelarmente all’Autorità Giudiziaria. Nell’aprile scorso, però, aveva aggredito il padre della giovane, intervenuto per difendere l’altra figlia, scambiata per la vittima. A quel punto era stato emesso nei suoi confronti un ordine di custodia cautelare il carcere, ma quando i poliziotti del commissariato di Domodossola si erano presentati a casa sua per eseguire la misura, si era barricato in casa e poi aveva spinto la scala dei Vigili del fuoco che cercavano di accedere alla casa dall’esterno. Si era poi lanciato dal balcone, atterrando sulla veranda di un locale sottostante e aveva ferito degli agenti durante una colluttazione.
Dato che si tratta di una persona molto pericolosa per la sicurezza pubblica, il Questore ha deciso di disporre nei suoi confronti la misura della sorveglianza speciale, inquadrandolo nella categoria di soggetti che si sono resi responsabili di atti di violenza e persecutori.
Il Tribunale di Torino ha accolto la richiesta del Questore e ha stabilito che per tre anni l’uomo sarà obbligato a soggiornare nel Comune di residenza e non potrà allontanarsi senza avvisare la polizia. Non potrà uscire di casa dalle 21 alle 7 del mattino e non potrà frequentare pregiudicati, non potrà accedere agli esercizi pubblici tra le 18 e le 21, ma soprattutto non potrà comunicare con la donna, avvicinarsi ai luoghi da lei frequentati e alla sua casa, mantenendo una distanza di un chilometro da lei, anche in caso di un incontro casuale.

Articoli correlati