Pasqua a Baveno, torna Fiorissimo presso il parco di Villa Fedora

Condividi articolo:

Presentata la stagione turistico culturale 2023 della Città di Baveno. L’intervento del sindaco, Alessandro Monti, con gli assessori Marco Sabatella ed Emanuele Vitale ha disvelato le tante novità e le numerose iniziative riconfermate che animeranno il territorio nei prossimi mesi: eventi, rassegne ed appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età.
Continua, con gli ultimi due spettacoli, la rassegna “BIS! 2 laghi 2 palchi” organizzata dall’Associazione la Finestra sul Lago in collaborazione con Piemonte dal Vivo, attraverso il bando Corto Circuito e con le amministrazioni comunali di Baveno e di Gozzano. Il calendario di spettacoli tra i due laghi, Orta e Maggiore, arricchisce entrambi i territori ottimizzando risorse economiche e logistiche. I prossimi appuntamenti imperdibili vedranno, a fine aprile, “Senza Filtro – Uno spettacolo per Alda Merini” e a maggio “Platero y yo” con Ugo Dighero e il maestro Christian Levernier coinvolti in un’opera per voce narrante e chitarra in un gioco armonico che apre a nuove letture immaginifiche del testo del Premio Nobel Juan Ramón Jiménez.
Questo week-end si terrà la II edizione di Fiorissimo presso il parco di Villa Fedora, manifestazione già organizzata da alcuni anni al castello di Novara.
La tappa del lago Maggiore vedrà la partecipazione di vivaisti e floricoltori del VCO specializzati nella coltivazione di piante tipiche. Sulla passeggiata a lago del parco verrà allestito un caratteristico punto ristoro con food truck di qualità.

Articoli correlati