Pasqua 2024, a Santa Maria Maggiore torna “S…cova l’ova”

Condividi articolo:

Durante il periodo di Pasqua 2024, Santa Maria Maggiore offrirà iniziative per grandi e piccini, nell’ottica di arricchire il soggiorno o la visita di chi sarà in Valle Vigezzo per le feste. Nella giornata di Pasquetta, lunedì 1 aprile, torna “S…cova l’ova”, la simpatica caccia… all’uovo per bimbi fino a 12 anni d’età, con speciale merenda finale.
Le previsioni meteo confermano un netto miglioramento per il pomeriggio di lunedì 1° aprile, dunque “S…cova l’ova” è rinviata dalla mattina alle ore 16. Vi aspettiamo numerosi!
A partire dalle ore 16 nel Parco di Villa Antonia i… cacciatori di uova, suddivisi in tre gruppi in base alla fascia d’età (0-4 anni, 5-8 anni, 9-12 anni), cercheranno le uova colorate e numerate in aree dedicate del centro storico di Santa Maria Maggiore, specificate nel regolamento che verrà consegnato la mattina stessa insieme al sacchetto in cui riporre il… bottino. Tra case dipinte, ville signorili, musei e chiese, i bimbi dovranno essere rapidissimi nella ricerca: avranno a disposizione 90 minuti per la caccia alle uova. Anche quest’anno ogni bambino potrà raccogliere al massimo 5 uova.

Articoli correlati