Partiti i lavori di Acqua Novara VCO per il ripristino funzionale della tubazione dell’acquedotto in via Cantonaccio a Baveno

Condividi articolo:

Sono partiti in questi giorni, segnala il sindaco di Baveno Alessandro Monti, i lavori di Acqua Novara VCO per il ripristino funzionale della tubazione dell’acquedotto in via Cantonaccio. Sono interventi per 435 mila euro finanziati dall’Autorità d’Ambito del Verbano Cusio Ossola e Pianura Novarese (che svolge le funzioni tecnico-amministrative per le opere attinenti alle infrastrutture del servizio idrico).
“Abbiamo lavorato molto – sottolinea il sindaco Monti – in questa direzione assieme agli uffici comunali per arrivare a questo risultato e finalmente si interviene, poiché le tubature ammalorate oggi presenti, in quella via, causano diversi problemi ai cittadini con cali di pressione e mancanza d’acqua. Ora finalmente con un intervento non tampone ma definitivo si migliorerà la rete idrica, con l’interramento di nuove tubature, visto che in inverno essendo in superficie erano spesso congelate”.

Articoli correlati