Partiranno in inverno i lavori di riqualificazione di teatro Galletti a Domodossola

Condividi articolo:

L’inverno porterà in città a Domodossola un nuovo cantiere. Si tratta di quello di teatro Galletti. Nei giorni scorsi si è concluso l’iter burocratico relativo al bando di gara. La migliore offerta arrivata al Comune è quella della ditta Dremar di Borgomanero. La stessa società che ha in appalto i lavori di riqualificazione di via Marconi.
Il cantiere del restauro conservativo dello storico teatro cittadino partirà a fine anno. Entro qualche settimana la società che ha vinto la gara dovrà presentare agli uffici comunali il progetto esecutivo trattandosi un appalto integrato. Successivamente partirà l’iter per ottenere le autorizzazioni e poi si aprirà in cantiere.
A lavori conclusi la struttura situata nel borgo della cultura cambierà volto.
I dettagli dei lavori saranno svelati sono al termine della progettazione esecutiva. Qualche dettaglio è però già trapelato in fase di approvazione dello studio di fattiblità : la collocazione del palco. Ruoterà di 180 gradi rispetto ad oggi. Questo permetterà di ridare luce alle finestre che si affacciano su piazza Mercato. Una rivoluzione che avrà riflessi anche sul foyer che in futuro troverà una diversa sistemazione. Anche i portici del teatro cambieranno volto. Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale la chiusura degli spazi e scongiurare l’utilizzo improprio degli avventori che frequentano la movida cittadina.

Articoli correlati