Partenza buona, finale moscio: Possaccio perde fuori casa

Condividi articolo:

Il girone di andata del campionato italiano di raffa serie A si chiude male per Possaccio. Infatti delle 3 vittorie casalinghe (Giorgione 3 Villese, Inox Vigasio e Cofer Metal Marche), una riguarda proprio i verbanesi, sconfitti dal Giorgione per 3 a 5. Poi ci sono stati due pareggi. tra Boville Marino e Caccialanza e tra Flaminio e Inox Mosciano.

Il match tra i veneti e i verbanesi era lo scontro diretto per le posizioni di rincalzo verso la vetta, per la verità cominciato molto bene da parte dei nostri. Due vittorie, faticate ma meritate nell’individuale, ad opera di Giovanni Scicchitano capace di sconfiggere Giuseppe D’Alterio prima 8 a 7 e poi 8 a 6, poi un set ciascuno nella terna, impegnati Signorini, Paone ed Andreani contro Pasquale D’Alterio, Ricci e Tarantino (primo set perso 3 a 8, secondo vinto bene per 8 a 1). L’intervallo non ha portato bene stavolta. Nelle quattro sfide di coppia è successo l’imponderabile: 4 sconfitte per Possaccio. Pasquale D’Alterio e Ricci, contro Paone e Andreani, che si sono peraltro alternati al tiro ed all’accosto, hanno prevalso dapprima per 8 a 5 poi per 8 a 2, mentre l’altra coppia di casa composta da Giuseppe D’Alterio e Tarantino ha prima rifilato un gran cappotto a Turuani e Scicchitano e poi vinto ancora per 8 a 5, nonostante l’ingresso in campo del sempre bravo puntista Roberto Signorini.

La squadra di Castelfranco Veneto si conferma al secondo posto e si candida con autorevolezza alle Final Four. Nel frattempo Punto Inox Vigasio non ha fatto sconti ai codognesi di TME 88 battendoli 7 a 1, mantendendo la vetta e dimostrando di poter essere la vera favorita per la conquista del titolo. Ricordiamo che gli sconfitti debbono però recuperare una gara a Roma, contro la Flaminio, il prossimo primo aprile: e non si tratta di un classico pesce… Invece a Marino c’è stata parità tra due grandi, Boville e Caccialanza. Bravi Luca Viscusi e Alessio Frongia, pur sconfitto due volte nell’individuale, bene anche Mereu. Infine 4 a 4 anche tra Flaminio e Inox Mosciano, mentre l’altra vittoria, la seconda di stagione, è stata di Metal Marche per 5 a 3 sui campani della Kennedy.

Inox Vigasio (ancora imbattuta) e Giorgione 3 Villese sono dunque in fuga, al terzo posto Possaccio e Caccialanza a quota 14, inseguite da TME 88 con un match da recuperare.
Ora una pausa in vista delle Pasqua. Poi per Possaccio due impegni casalinghi di fila, proprio contro Giorgione 3 Villese e TME 88 di Codogno, il 15 e il 22 aprile. Al termine dei quali il presidente Dario Mazzolini saprà se i suoi potranno volare verso la Final Four oppure si limiteranno a gestire una stagione di transizione…

Articoli correlati