Parcheggi blu via De Angelis, Gemelli replica alla minoranza

Condividi articolo:

Franco Gemelli assessore alla viabilità di Omegna replica ai chi contesta i nuovi stalli a pagamento in Via De Angeli, nel tratto che va dall’incrocio con Via Verdi a quello di Via C. Cattaneo.
“Contro l’interesse dei commercianti, si è strillato, quando alcuni degli stessi commercianti si sono sentiti in dovere di complimentarsi con il comandante della Polizia Municipale il giorno stesso in cui veniva posata la nuova segnaletica orizzontale. Complimentarsi perché?!? Per il semplice fatto che questo intervento, nelle intenzioni di amministratori e tecnici comunali, dovrebbe consentire una maggiore fluidità dei mezzi in sosta, una maggior possibilità di posteggiare e fare le proprie commissioni in un punto nevralgico della città”.
Altro discorso, cambio d’orario della ZTL. “Qualcuno vorrebbe che per un breve periodo della stagione invernale si cambiassero gli orari dell’attivazione – spiega Gemelli- . Ragionevolmente, visto che cosa comporterebbero sul piano della gestione e del controllo tale operazione, si è ritenuto di mantenere l’esistente, consentendo gradualmente di abituarsi a sfruttare le ore del mattino per la libera circolazione dei veicoli a motore di chi deve recarsi a scuola o al lavoro, e lasciare che nelle restanti ore si possa camminare liberamente per le vie storiche e centrali della nostra città”.

Articoli correlati