Paracchini Expo Foma in finale

Condividi articolo:

La Paracchini Expo Foma vince nuovamente sul campo di Domodossola e chiude sul 3-1 la serie contro la Cestistica.
Come nei primi tre appuntamenti, si gioca in un palazzetto esaurito, con una buona rappresentanza di tifo omegnese.
Dopo un avvio in equlibrio, Omegna prova a mettere la testa avanti ma trova la pronta risposta dei padroni di casa che con una tripla di Carusi e due di Cerutti trovano il primo allungo a fine primo quarto (22-17).
Omegna si appoggia all’esperienza di Picazio ma Domo continua a martellare dal perimetro e dopo due minuti trova il suo massimo vantaggio sul 28-19.
Qui la partita però cambia radicalmente: Omegna alza il ritmo offensivo e costruisce un tremendo parziale di 22-4 per il 32-41 di metà gara.
Dopo l’intervallo lungo ci si aspetta una reazione da parte dei padroni di casa ma è nuovamente la Fulgor a colpire duramente con l’ennesimo parziale pesante (17-2) che di fatto chiude la gara.
Nell’ultimo quarto non c’è più partita e Omegna gestisce fino al 51-82 finale.
Ora i ragazzi di coach Lodetti sono attesi dalla serie finale contro Unisport Cavagnolo, che nell’altra sfida ha avuto la meglio su Cuneo per 3-1.
Gara 1, gara 2 e l’eventuale gara 5 si giocheranno al PalaBagnella, gara 3 e l’eventuale gara 4 saranno invece in terra torinese; si parte nel week end del 20-21 maggio, nei prossimi giorni verranno definiti con precisione i giorni delle partite.
Cestistica Domodossola – Fulgor Omegna 51-82 (22-17, 32-41, 43-65)
Domodossola: De Tomasi 10, Zanalda, Brocca, Bellia 2, Cerutti 9, Frank 9, Bionda 3, Carusi 6, Maglio 3, Maestrone 9, Baldini. All. Trionfo
Omegna: Puppieni 10, Lo Basso 14, Picazio 7, Santini 9, Tober 5, Barberis 7, Forte, Ramenghi 1, Previato 2, Guala 13, Donaddio 14, De Stefano ne. All. Lodetti, Ass. Amore

Articoli correlati