Omegna, urne aperte domenica e lunedì per eleggere il sindaco. Quattro i candidati

Condividi articolo:

Sono 12955 gli omegnesi che domani dalle 7 alle 23 e lunedi, dalle 7 alle 15, nei diciassette seggi in città, dovranno scegliere il nuovo sindaco. Nel dettaglio, 6360 uomini e 6595 donne. Per la prima volta si vota a turno unico, visto il calo demografico che ha portato il capoluogo del Cusio abbondantemente sotto quota 15mila abitanti. Si torna al voto a distanza di undici mesi dall’ultima volta, quando al ballottaggio vinse Alberto Soressi, poi scomparso poco dopo per una male incurabile.

Il candidato del centrosinistra ottenne 2419 voti, pari al 51,72% mentre Paolo Marchioni, avanti al primo turno, si fermò a 2258 voti, pari al 48,28%, con una percentuale di votanti appena sopra quota 36%.

Quattro i candidati che aspirano a diventare sindaco: Daniele Berio, candidato di Omegna Si Cambia, Insieme; Mario Cavigioli, candidato di Omegna Sul Serio; Luigi Songa, candidato di Vco Tricolore e Mattia Corbetta, candidato con la lista Coraggio, Idee, Passione per Omegna. Giù lunedi, intorno alle 17, si saprà chi avrà vinto l’agone elettorale.

Articoli correlati