Oltre a Omegna, altri cinque comuni al voto nel Vco

Condividi articolo:

Week end elettorale in 5 comuni minori del Vco : si tratta Villadossola, Belgirate, Cesara, Bognanco e Calasca Castiglione. Dei comuni minori Villadossola è il test elettorale a cui i partiti locali guardano con attenzione. Due i candidati a sindaco : Bruno Toscani e Mauro Ferrari. Il primo guida la lista “Villa 2.0”, il secondo “Uniti per Villa”.
Nel secondo centro ossolano dei 6195 residenti gli aventi diritto al voto sono 5688.
Si vota per scegliere il nome del sindaco e dei 12 consiglieri comunali chiamati a comporre l’assemblea municipale per i prossimi 5 anni.
A Bognanco la sfida elettorale è tra Mauro Valentini sindaco uscente e Danilo Fialla consigliere comunale di opposizione uscente.
A Calasca Castiglione Silvia Tibaldi è unica candidata. Qui incognita elettorale è rappresentata dal quorum. Perchè la sindaca uscente sia riconfermata occorre che il numero dei votanti nel centro anzaschino non sia stato inferiore al 40 per cento degli elettori.
Sfida a tre a Belgirate. Sarà una corsa in rosa. Le candidate : Giovanna Balsamo, Gabriella Cominazzini e Flavia Filippi.
Due anche i candidati alla carica a sindaco a Cesara. Il sindaco uscente Gian Carlo Ricca, sostenuto dalla lista “Insieme per… il futuro”e Marinella Romanino, con la lista “Lista dei cittadini”.

Urne aperte domenica dalle 7.00 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Poi inizierà lo spoglio.

Articoli correlati