Oltre 60 iscritti per l’edizione 2024 del Vela Day

Condividi articolo:

Si è svolta nei giorni scorsi al Circolo Velico Canottieri Intra l’edizione 2024 del Vela Day. La manifestazione, sostenuta da Federazione Italiana Vela, ha l’obiettivo di promuovere lo sport velico con i principi di educazione, rispetto e consapevolezza di poter sperimentare l’attività fisica con una disciplina sostenibile ed ecologica a contatto con aria e acqua. Si tratta di un modo per consentire a chiunque lo desideri la possibilità di una breve uscita in barca a vela senza avere l’obbligo di iscrizioni a corsi o a Circoli velici.

Una giornata, insomma, di divertimento e scoperta aperta a tutte le età, a cui hanno partecipato oltre 60 iscritti, che hanno potuto vivere l’emozionante prima uscita in equipaggio. Per i più giovani è stata l’occasione per svolgere un po’ di attività fisica e per sensibilizzare e sviluppare una maggiore abilità motoria, mentre i meno giovani hanno avuto la possibilità di condividere in compagnia l’esperienza del team di navigazione.

L’accompagnamento in acqua del team istruttori del Circolo Velico e del personale con i mezzi di assistenza ha permesso di coordinare le attività in massima sicurezza, rendendo al tempo stesso possibile l’apprendimento delle nozioni e delle regole fondamentali che regolano lo sport, oltre che di alcune nozioni di meteorologia.

Articoli correlati