Torna oggi, dopo il successo della prima edizione, il Campionato Italiano di Rimbalzello a Domobianca. Si tratta del gioco che consiste nel far rimbalzare un sasso piatto sul pelo dell’acqua il più lontano possibile in un campo gara delimitato da boe. L’obiettivo dei partecipanti sarà quello di infrangere il record di 90 m, registrato lo scorso anno sulle acque di questo specchio d’acqua dal campione italiano Stefano Bonetta. La partecipazione è aperta a tutti. La gara prevede due manches: la prima inizierà verso le 11, la seconda alle ore 15. I dieci migliori classificati disputeranno la finale. In palio, oltre al titolo di Campione Italiano di Rimbalzello ci saranno tanti premi in attrezzature sportive, ingressi gratuiti al Parco Avventura di Domobianca e un abbonamento stagionale per la prossima stagione invernale.
Il lago è raggiungibile a piedi in circa 90 minuti di cammino dal parcheggio di Domobianca365, oppure con le due seggiovie Motti e Prel che partono sempre dal parcheggio.
Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 10. Il costo di 5 euro consente di partecipare alle qualifiche con 5 lanci. Solo per gli iscritti, abbinato all’iscrizione è possibile acquistare il ticket – di sola salita – della seggiovia al prezzo scontato di 5 euro.
Ma non è tutto.
Quest’anno Domobianca365 vuole mettere alla prova tutti gli appassionati di calcio amatoriale con una sfida – è proprio il caso di dirlo – che è tutta in salita: alle ore 11 si disputerà il Torneo di Alpine Football sul versante della montagna e, quindi, su un campo da gioco con una significativa pendenza che renderà tutto molto più sfidante e divertente.
Per chi vorrà mettere alla prova le propria abilità di destrezza, mira e concentrazione sulle sponde del lago Casalavera ci sarà anche la possibilità di praticare il Tiro con l’arco e confrontarsi con una tra discipline più antiche e inclusive, grazie alla presenza di due istruttori della Compagnia Arcieri di Novegro.
Chi frequenta Domobianca sa che non c’è festa che si rispetti senza l’ineguagliabile grigliatona di carne accompagnata da ottima polenta, formaggi piemontesi, birre artigianali e vini locali. Tante succulente salamelle e costine alla griglia e prodotti del territorio di ottima qualità. Il modo migliore per stare insieme, in allegria, lontano dalla calura della città, in un contesto naturalistico autentico che regala panorami e scenari spettacolari.
Oggi a Domobianca torna il Campionato italiano di Rimbalzello
Condividi articolo: