Dopo l’approvazione di un documento da parte del quartiere Intra, con la sola astensione del presidente Piana, per chiedere di fermare il progetto, e la raccolta di 800 firme a sostegno della petizione promossa, il gruppo di minoranza Verbania Futura torna sulla questione del progetto di Piazza Fratelli Bandiera. Questa sera, in consiglio comunale, si voterà un ulteriore impegno di spesa per il progetto che ormai ha raggiunto, in fase di esecutivo, il costo di 9 milioni 600 mila euro.
“Sediamoci intorno a un tavolo e rivediamo il progetto” chiede il capogruppo Giandomenico Albertella. Che rimarca: “Oltre alle questioni che avevamo già sottolineato, c’è anche il fatto che questa sera il consiglio impegnerà 1 milione dei ristorni frontalieri sul 2024, anno che sarà per metà della nuova amministrazione. Non ci sembra corretto ipotecare il futuro della prossima amministrazione, di qualunque colore sia”.
Da Albertella anche una frecciata al nuovo gruppo Ambiente Verbania, che ha espresso simili perplessità sul progetto: “Due di loro erano assessori, potevano anche arrivarci prima. Ma meglio tardi che mai”.
Nuovo appello di Verbania Futura: “Fermate il progetto di Piazza Fratelli Bandiera”
Condividi articolo: