Nel Vco due società inserite nel Registro delle imprese storiche

Condividi articolo:

Sono tredici le nuove imprese delle province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli iscritte al Registro nazionale delle imprese storiche, che raccoglie le realtà imprenditoriali con almeno 100 anni di attività continuativa nello stesso settore merceologico.
Complessivamente sono oltre cento le imprese dell’Alto Piemonte presenti nel Registro. Per il Vco entrano nel prestigioso elenco la Società Cooperativa di Consumo di Premia avviata nel 1921 e la Società Cooperativa Consumo e Mista di Casale Corte Cerro, datata 1894.
Segnaliamo per la provincia di Novara la Guffanti di Arona, azienda di stagionatura di formaggi nata nel 1918, l’impresa edile Donetti Fabrizio di Pogno datata 1923, la falegnameria Perelli Paolo di San Maurizio d’Opaglio nata nel 1919.
«Siamo orgogliosi di questo nuovi riconoscimenti, che esprimono la longevità e vitalità del tessuto imprenditoriale del nostro territorio» dichiara Fabio Ravanelli, presidente della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte.

Articoli correlati