Nasce il gruppo civico “Verbania si prende cura”, sosterrà la candidatura a sindaco di Riccardo Brezza

Condividi articolo:

Nasce “Verbania si prende cura”, un gruppo civico che sostiene la candidatura a sindaco di Verbania di Riccardo Brezza.
La comunicazione arriva da Andrea Gnemmi, già assessore nella giunta di Claudio Zanotti. “Siamo un gruppo di cittadine e cittadini, elettrici ed elettori del centrosinistra, che hanno a cuore il futuro di Verbania” si presentano. E spiegano di voler dare un contributo nel confronto sul programma delle prossime elezioni.
Tra i temi di cui si occupa il gruppo ci sono ambiente, acqua ed energia, trasporti e urbanistica e la tutela della sanità pubblica. “In questa fase storica di crisi e cambiamento – spiegano -, l’amministrazione comunale ha la responsabilità fondamentale di promuovere conoscenza e coinvolgimento dei cittadini, e di mettere le proprie forze al servizio della mitigazione e dell’adattamento degli effetti dei cambiamenti climatici”. Attenzione anche al sociale, all’accoglienza, alla solidarietà e alla cooperazione internazionale.
E concludono: “Pensiamo che la persona attualmente disponibile a candidarsi alla guida della città per il centro-sinistra, Riccardo Brezza, sia adatta e qualificata a recepire i contenuti da noi presentati, a valorizzarli in un documento di coalizione e a trasformarli in un progetto di amministrazione di Verbania”.

Articoli correlati