Mozzafiato Trail, manca un mese al via

Condividi articolo:

Cresce l’attesa per l’edizione 2024 di Mozzafiato Trail: manca infatti un mese al grande ritorno della classica della Valle Cannobina che dopo un anno di pausa ritorna con ben tre percorsi, tutti diversi rispetto a quelli degli anni precedenti.

Mozzafiato Trail sarà un vero e proprio viaggio che porterà gli atleti alla scoperta di una Valle, appunto quella Cannobina, ricca di angoli affascinanti sia sotto il profilo paesaggistico sia sotto quello della cultura e delle tradizioni: tra l’altro Mozzafiato Trail tocca molti dei paesi che punteggiano la valle, paesi ricchi di storia e in cui l’accoglienza agli atleti sarà come al solito festosa! Tra l’altro i ristori, situati proprio nei pressi dei diversi paesi, saranno numerosissimi e sicuramente allevieranno la fatica dei trail runners.

Da sottolineare come, grazie al cambio di data – quest’anno la gara è in programma il 23 giugno – Mozzafiato Trail sarà una sorta di festa di apertura della Stagione Estiva e sarà anche un’ottima occasione per visitare il bellissimo borgo di Cannobio, adagiato sulle rive del Lago Maggiore.

I percorsi

Il percorso più lungo di Mozzafiato Trail, denominato Cannobina Trail, sarà di 36 km per ben 2.068 m D+; il secondo tracciato, dal simpatico nome di Mezzafiato Trail, avrà uno sviluppo di 20,9 km per 882 m D+; sempre sul medesimo tracciato si potrà correre la Mezzafiato a Staffetta: il primo tratto, Cannobio – Lunecco, di 10,7 km per 590 m D+; il secondo tratto, Lunecco – Cannobio di 10,2 km per 292 m D+.

Quindi davvero ci sono opportunità per tutti gli atleti, da chi vuole mettersi alla prova magari come allenamento per gare su distanze più lunghe da affrontare successivamente, a chi vuole correre una distanza breve e poi concedersi un pomeriggio al lago.

Partenza e arrivo di tutte le gare saranno nell’affascinante scenario del Borgo Antico di Cannobio.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 21 giugno: tutte le informazioni sui costi di iscrizione e sui percorsi sul sito www.mozzafiatotrail.it.

Articoli correlati