Minoranza all’attacco della giunta Berio. Corbetta : “Siamo a dicembre e ancora manca il piano neve”

Condividi articolo:

A Omegna dalle opposizioni arriva una forte presa di posizione nei confronti del governo cittadino rispetto alla mancata adozione del piano neve. Mattia Corbett tuona : “La giunta non ha una strategia e non ha idea di come si governa una città. Il leitmotiv di Daniele Berio, ormai lo conosciamo tutti, è “tagliare, risparmiare e tassare”, per risolvere i problemi di bilancio si riducono contributi e servizi e si aumentano imposte e sanzioni. Non conta se così si ottiene anche l’effetto di creare molteplici disagi ai cittadini”

Per l’opposizione omegnese inconcepibile non avere il piano neve a inizio dicembre. “Le giunte che si sono succedute negli anni, pur agendo con modalità differenti, non hanno mai fatto economia su un servizio importante come quello del disgelo e dello sgombero neve. Una realtà come la nostra, con inverni caratterizzati da basse temperature e frequenti gelate, necessita di un piano ben congegnato e collaudato. Invece il sindaco Berio e l’assessore Gemelli hanno dato precisa indicazione agli uffici di ridurre le risorse a disposizione e il numero di interventi, con il risultato che l’affidamento del servizio è andato vuoto per ben due volte.
Riteniamo che non si possa mettere a rischio la sicurezza degli omegnesi con il pretesto di voler risparmiare risorse. Se proprio l’obiettivo è quello di tagliare le spese, suggeriamo al sindaco e alla giunta di fare un bel regalo di Natale ai cittadini dimettendosi. Un commissario prefettizio saprebbe gestire Omegna molto meglio”.

Articoli correlati