Torna a riunirsi domani alle 19 il consiglio comunale di Verbania. Potrebbe essere l’ultimo appuntamento prima della tornata elettorale del 8 e 9 giugno.
In discussione 19 punti all’ordine del giorno.
L’assemblea municipale verbanese sarà chiamata a pronunciarsi sul progetto di recupero di villa Poss, storica dimora acquistata negli ani scorsi da una cordata di imprenditori lombardi con l’idea di trasformarla in albergo diffuso. Il progetto arriva sui banchi di Palazzo Flaim dopo il via libera incassato dalla Soprintendenza.
Il parlamentino verbanese sarà chiamato a discutere diversi punti tecnici in tema di urbanistica come modifiche al piano regolatore generale anche a seguito dell’estensione dei confini del parco nazionale Val Grande fino al territorio verbanese ma non solo.
Si parlerà anche dei progetti finanziati con fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza come la messa in sicurezza statale 34 – Fondotoce.Entreranno nel dibattito consiliare anche i temi relativi ai mutamenti climatici con la discussione relativa approvazione del percorso internazionale verso l’adozione di misure per l’adattamento locale dei cambiamenti climatici nella alpi a livello comunale.
I capigruppo hanno concordato la fine dei lavori entro le 23.30 di martedì sera. Si torna in aula la sera seguente, sempre alle 19, questa volta all’attenzione dell’assemblea municipale verbanese ci sarà l’approvazione del rendiconto della gestione 2023 con annessi allegati e la ratifica della prima variazione al bilancio di previsione 2024 2026. Il dibattito passerà poi ad esaminare ed approvare il piano economico finanziario del servizio integrato dei rifiuti e l’approvazione delle tariffe della tassa rifiuti per l’anno in corso : scadenze, modalità di pagamento e esenzioni.
Martedì e mercoledì a Palazzo Flaim si riunisce il consiglio comunale
Condividi articolo: