Luca Caretti è il nuovo segretario generale della Cisl Piemonte

Condividi articolo:

Il verbanese Luca Caretti, 54 anni (il prossimo 1 luglio) è il nuovo segretario generale della Cisl Piemonte.
Lo ha eletto, con 91 voti su 94,  il Consiglio generale della Cisl regionale, riunito questa mattina a Torino, alla presenza del leader Cisl, Luigi Sbarra e del segretario uscente Alessio Ferraris.
Caretti, prima di essere eletto nel marzo del 2013 segretario generale della Cisl Piemonte Orientale, è stato per sei anni al vertice della Cisl del Verbano Cusio Ossola e prima ancora, dal 2001 al 2007, componente della segreteria guidata da Antonietta Trivellato, scomparsa nell’ottobre del 2007.
Approdato in Cisl agli inizi degli anni Novanta come operatore dei servizi, è stato segretario delle federazioni dei cartai, degli alimentaristi e dei metalmeccanici. Componente del Consiglio generale Cisl Confederale dal 2013, nel dicembre del 2016 è stato nominato membro del Comitato nazionale transfrontalieri.
A novembre 2019 è entrato nella segreteria regionale Cisl, diventandone segretario generale aggiunto al XIII congresso regionale Cisl, celebrato al Lingotto di Torino il 28 e 29 marzo 2022.
“Mi impegnerò – spiega il neo segretario generale della Cisl Piemonte, Luca~Caretti~– per l’affermazione di un sindacato sempre più vicino alle persone, ai lavoratori e ai deboli”.

Articoli correlati