Legro paese dipinto inaugurato il murale dedicato al film “A riveder le stelle”

Condividi articolo:

A Legro d’Orta, paese dipinto grazie ai numerosi affreschi che caratterizzano il borgo, domenica scorsa c’è stata l’inaugurazione del murale dedicato alla pellicola “A riveder le Stelle” di Emanuele Caruso, ambientata in Val Grande
Luigi Spadone presidente dell’area protetta : “È bello vedere che il valore dell’area protetta del Parco Nazionale della Val Grande sia riconosciuta anche al di fuori di quelli che sono i confini del parco perché la tematica ambientale è oggi estremamente importante. Nel film ‘A riveder le stelle’ si toccano anche le importanti tematiche dei cambiamenti climatici e della risorsa acqua per la vita sul nostro pianeta, e proprio richiamandosi a questi valori dobbiamo difendere in tutti i modi l’ambiente che dobbiamo preservare per le future generazioni”.

L’Accademia delle Arti e del Muro Dipinto ha presentato anche il progetto “110 anni di cinema e televisione in Piemonte. Nuovi muri d’autore nel ‘paese dipinto’, in cammino al traguardo del quarto di secolo”, con esposizione di nuove realizzazioni artistiche.
Presso la “Galleria degli artisti” è stato presentato l’ inizio del restauro del murale “Riso amaro” alla presenza del Presidente della provincia di Vercelli.
Nell’occasione inaugurata anche l’opera che ricorda i “Quaranta giorni di libertà” della Repubblica partigiana dell’ Ossola in Via Eleuterio Rodolfi.

Articoli correlati