La vittima dell’incidente a Domodossola è Carmelo Mesiano

Condividi articolo:

Incidente stradale mortale a Domodossola. E’ successo poco prima delle 13 lungo la strada provinciale che da Regione Nosere porta in centro città. Teatro del sinistro il tratto di strada situato davanti ad Arcaplanet. Qui ha perso la vita Carmelo Mesiano, aveva 88 anni e risiedeva in città non lontano dal luogo dell’incidente.
Il pensionato si trovava sul marciapiede probabilmente in procinto di attraversare quando una Bmw proveniente da sud e diretta in città lo ha centrato. La vettura sembra aver inspiegabilmente virato a sinistra invadendo la carreggiata opposta e finendo la sua corsa contro il muro di recinzione. Nell’impatto la struttura muraria è stata sfondata mentre l’anziano colpito. A nulla sono valse le manovre rianimatorie praticate sull’uomo prima dal personale dell’ambulanza dei Volontari del soccorso della Valle Vigezzo di passaggio in zona e poi del personale dell’elisoccorso di Borgosesia atterrato nel prato vicino alle pendici del Sacro Monte Calvario.
La dinamica del sinistro è al vaglio della pattuglia dei Carabinieri intervenuta sul posto. Una malore potrebbe essere all’origine della tragedia.
Sul luogo del sinistro è infatti intervenuta una seconda ambulanza per soccorrere e trasportare al Dea de San Biagio l’automobilista alla guida della Bmw.
Il lavoro della macchina dei soccorsi ha causato la chiusura al traffico della strada teatro dell’incidente. Inevitabili i disagi alla viabilità cittadina. Per circa un’ora la viabilità lungo l’asse Regione Nosere, tangenziale Dalla Chiesa e via Galletti è stata bloccata. Tutto il traffico in entrata sud è stato riversato su via Torino.

Articoli correlati