La raffa del Possaccio sull’altalena

Condividi articolo:

Tornano alla vittoria gli uomini della raffa, perdono per la prima volta le donne. Questo in sintesi il week end di serie A del Possaccio. Ma vediamo subito com’è andata nella delicata trasferta di Signorini e compagni in quel di Codogno. Il D.S. Tosi torna dopo l’influenza e rivoluzione il gruppo. Il singolarista lo fa Giovanni Scicchitano che stravince entrambi i set per 8 a 3 contro Nicolò Lambertini. L’inedita terna (Signorini-Paone-Andreani) vince 8 a 1 il primo set e perde il secondo 5 a 8. Dopo l’intervallo la coppia Signorini-Andreani (anche questa è un inedito…) vince entrambi gli scontri contro Lambertini e l’ex Paolo Rossoni, sempre per 8 a 5 e il match va via liscio sul 5 a 1.

L’altra coppia è composta da Scicchitano e Mazzolini (chi l’avrebbe mai detto…) e vince il primo set largamente per 8 a 1, poi c’è spazio anche per Turuani e l’ultimo set viene perso di misura, 7 a 8, ma ovviamente risulta ininfluente. Finisce 6 a 2 per Possaccio che in un colpo solo supera in classifica sia i rivali di giornata che Caccialanza, battuta in casa da Giorgione 3 Villese per 5 a 3. Intanto Boville vince il derby laziale, Vigasio passa facile nelle Marche, infine Inox Mosciano rifila cappotto alla Kennedy. E quindi guida Vigasio con 18 punti, uno di vantaggio su Giorgione 3 Villese, terzo è Possaccio a quota 14, che giocherà in trasferta proprio contro questi ultimi.

Invece il team femminile, che era imbattuto, scivola per la prima volta in stagione, perdendo in casa 4 a 6 contro la Sandro De Sanctis, guidata dall’ex campionessa mondiale Elisa Luccarini.
Le ragazze vanno subito sotto di 2 punti: infatti perdono nel tiro di precisione sia Barbara Guzzetti che Eleonora Ceriani, quest’ultima peraltro con alcuni bei colpi, davvero da applausi. La squadra guidata da Claudia Lomazzi rimedia però subito grazie alla doppia vittoria nell’individuale, prima da parte della scatenata Martina Ceriani che impone un cappotto alla Braconi e dopo per opera della sorella Eleonora che batte 8 a 5 la stessa Braconi.

Ma nelle prime sfide di coppia Guzzetti e Combi e perdono 3 a 8 e 1 a 8 prima da Luccarini-Urbano e poi da Filabbi-Urbano. Nel terzo turno Eleonora Ceriani e Combi vincono 8 a 7 il primo set e perdono il secondo 3 a 8 da Laccherini-Franceschini. Infine Martina Ceriani e Guzzetti fanni pari (2 a 8 e 8 a 0) contro Urbano-Braconi. Finisce 6 a 4 per le romane che appaiano in vetta le verbanesi a quota 10. Le altre sono più indietro ma non hanno giocato tutte e 5 le gare dell’andata.

Dulcis in fundo, è partito anche il campionato degli juniores. Domenica pareggio in casa per Ragazzoni e compagni contro ASD Canottieri Flora di Cremona.

Articoli correlati