Una bicicletta della pace è partita dal Vco per raggiungere Strasburgo. Lo comunica l’europarlamentare Alessandro Panza: “Ho avuto l’onore di ospitare al Parlamento Europeo di Strasburgo i ragazzi dell’associazione onlus G- team che si sono impegnati in un viaggio di due giorni non stop in bicicletta di 500 km da Chesio, frazione di montagna del comune di Loreglia nel Cusio, per testimoniare un percorso di pace e di impegno per il benessere dei bambini, portando con loro la prima “Bicicletta della Pace” al mondo.
L’iniziativa umanitaria si chiama “Noi per loro e per la Pace”, nelle intenzioni degli organizzatori avrà una durata triennale, fino al 2025, con progetti tangibili, come l’acquisto di attrezzature e strumentazioni medicali per gli ospedali pediatrici in Italia e all’estero.
È un’iniziativa che non ho esitato nemmeno un istante ad appoggiare – dichiara l’europarlamentare Alessandro Panza – che sostiene valori importanti: la bicicletta, la sostenibilità ambientale, la pace e il diritto al benessere, di tutti ma soprattutto dei bambini.
Grazie al G-Team che si è impegnato in questo viaggio in bicicletta durato 25 ore e mezza di pedalate dal Verbano Cusio Ossola fino al cuore delle istituzioni europee per portare questo messaggio”- conclude Panza.
La prima bicicletta della pace al mondo arriva dal Vco ed è stata accolta oggi dall’On. Panza al Parlamento Europeo di Strasburgo
Condividi articolo: