E’ il weekend delle Streghe di Croveo. Edizione numero 10. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Le streghe della Valle Antigorio, nel corso degli anni ha visto accrescere la propria fama ed è ormai un appuntamento molto atteso, che coinvolge tutta la popolazione del piccolo paese raccolto alle pendici del Parco Naturale dell’Alpe Devero. A fianco dei curatissimi allestimenti nelle vie di Croveo, di un mercatino di qualità, di attività – laboratori ed escursioni in primis – pensate per far conoscere le antiche tradizioni di questo territorio di montagna, di un punto ristoro con specialità gastronomiche locali, l’evento propone anche mostre, incontri e convegni che investigano l’aspetto più scientifico legato alla storia della stregoneria in Val d’Ossola.
Per la prima volta dalla sua chiusura, aperta anche la “Rassia”, l’antica segheria ad acqua, risalente al 1700 circa e rimasta in funzione fino a metà degli anni ’80 del secolo scorso.
Antichi mestieri, giochi per bambini, tradizioni popolari, un orto sinergico, mostre d’arte e il banco delle erbe sono alcuni dei momenti collaterali.
E’ il weekend delle Streghe di Croveo
Condividi articolo: