La Canottieri Lago d’Orta brilla a Corgeno

Condividi articolo:

Si è svolto a Corgeno (Varese) il 2° Meeting di Allievi e Cadetti per il Centro Nord; cambia il bacino di gara e sale il livello agonistico e si confermano i risultati per gli Atleti di punta della Canottieri Lago d’Orta.

Nella prima giornata il Quattro di coppia Cadette (Vera CADEI, Silvia MANCA, Sofia ZENONI, Francesca FIORONI) si impone, col tempo di 4’02″60, a 13″70 sulle seconde della Lario; l’equipaggio misto intersocietario delle Società dei Laghi (Orta, Omegna, Verbanese, Cannobio) nel Quattro di coppia Allievi C guidato dal nostro Ludovico BALMAVERDE vince davanti ai liguri dell’Argus e ai triestini del Saturnia. A corredo di questi risultati un buon 4° posto per Teresa PRIMATESTA nel Singolo Cadette e il 7° – all’esordio – di Sunny ENGLER nel Quattro misto intersocietario con la Verbanese.

Domenica si comincia con due bronzi per le Cadette Sofia ZENONI e Silvia MANCA e per il Doppio di Teresa PRIMATESTA e Francesca FIORONI, per passare all’argento dell’Otto della rappresentativa del PIEMONTE, costituita per 5/8 dalle nostre Francesca FIORONI, Vera CADEI, Silvia MANCA, Sofia ZENONI, Teresa PRIMATESTA dietro alla Rappresentativa LOMBARDIA e allo splendido oro di Ludovico BALMAVERDE che nel Singolo Allievi C si conferma tra i dominatori della stagione in questa categoria.

Il WE agonistico ha fornito un altro bagaglio di esperienze e di soddisfazioni a conferma del buon lavoro svolto, per motivare e per proseguire al meglio la stagione.

Articoli correlati