Interactions, “Quando il cinema guarda alla natura”, secondo atto sul Lago Maggiore. Dopo le prime proiezioni all’eremo di Santa Caterina del Sasso il film approda all’Isola dei Pescatori presso la sala Pro Loco a partire da domenica.
Interactions è un’antologia di 12 film firmati da altrettanti registi con racconti di 8 minuti che si interrogano sul rapporto tra l’uomo e gli animali, su cambiamento climatico, conservazione della natura, sulla fauna in generale e quella marina, l’acqua e molto altro.
E’ stato voluto da Art For The World, ong presieduta da Adelina Von Furstenberg che continua il suo impegno nell’ambito dell’iniziativa mondiale mirante a sensibilizzare maggiormente le persone rispetto agli effetti del cambiamento climatico e dell’ambiente; Art For The World ha così prodotto una nuova serie di corti con artisti e registi impegnati a livello internazionale e provenienti da tutto il mondo.
La visibilità di questa produzione ha molteplici effetti e colloca Interactions come esempio eccellente di sostenibilità, cooperazione interculturale tra l’opinione pubblica, la società civile ed i partner di questo progetto cinematografico. La prima mondiale della pellicola lo scorso ottobre in occasione della Festa del Cinema a Roma.
Tra i registi che hanno lavorato all’opera ricordiamo Isabella Rossellini che è Ambasciatrice di Buona Volontà per l’Istituto Jane Goodall per la protezione della
fauna e dell’ambiente.
Interaction sarà all’Isola dei Pescatori dal 23 al 30 luglio con proiezioni giornaliere dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 16.
Il terzo atto di Interactions sul Lago Maggiore venerdì 8 settembre al Grand Hotel Majestic di Verbania Pallanza.