Indagine elezioni Aci, Giuseppe Zagami: “Sono estraneo ai fatti. Non ho partecipato alla raccolta delle firme per la presentazione delle candidature”

Condividi articolo:

Indagine della Procura sulle elezioni dell’Aci del Vco, la dichiarazione del presidente Giuseppe Zagami, indagato con il fratello Claudio per falso per induzione: “Con riferimento alla notizia apparsa sui giornali di presunte irregolarità inerenti le procedure correlate all’elezione degli organi dell’AC del Vco, in qualità di presidente dell’Automobile Club, sento il dovere di rispondere e dichiaro di essere estraneo ai fatti indicati, non avendo in alcun modo partecipato alla raccolta delle firme per la presentazione delle candidature. Ciò premesso e dato il rilievo dell’oggetto dell’indagine, ho dato mandato ai legali per la mia immediata disponibilità e la piena collaborazione con le autorità inquirenti, al fine di accertare quanto avvenuto nel corso dell’iter di presentazione delle candidature e individuare le eventuali irregolarità e inerenti responsabilità”.
Nei giorni scorsi, Zagami è stato raggiunto dall’avviso di chiusura delle indagini dei Carabinieri della Sezione di Polizia giudiziaria coordinati dalla procuratrice Olimpia Bossi.  L’inchiesta è partita la scorsa primavera a seguito di una segnalazione, in cui veniva messa in dubbio l’autenticità delle firme apposte nelle liste per sostenere le candidature alle elezioni dei vertici dell’Aci Sport del Vco, tenutesi nel 2021.

Articoli correlati