Frontale tra due moto alla Punta di Crabbia a Pettenasco, un centauro è purtroppo deceduto, vani i tentativi di rianimarlo da parte del personale del 118. Si tratta di un uomo di 58 anni residente in provincia di Vercelli.
L’uomo percorreva la statale 229, la strada che costeggia il lago d’Orta, in sella a una moto di grossa cilindrata che, per cause in fase di accertamento da parte dei Carabinieri, si è scontrata con un’altra moto proveniente dalla direzione contraria. L’impatto è stato particolarmente violento, tanto che i due mezzi sono andati quasi distrutti.
Scattato l’allarme, dato da alcuni automobilisti, sul luogo dell’incidente è intervenuto il 118. Le condizioni del 58enne sono subito apparse gravi e in seguito sono peggiorate tanto che, nonostante gli sforzi dei sanitari, l’uomo è spirato.
Ferite non gravi per l’altro motociclista, ricoverato in ospedale a Borgomanero. La statale 229 è rimasta chiusa per alcune ore per permettere l’intervento dei soccorritori e i rilievi del caso da parte delle forze dell’ordine.